Riuscire a legare il territorio unendo spettacolo, cultura e sport all’insegna del benessere mentale e fisico. Questo fine settimana la Città di Pisa ci proverà offrendo tre appuntamenti in grado di rendere felici moltissime persone, all’insegna della danza, della cultura e dello sport. Tutti e tre gli eventi sono in programma in cornici davvero uniche nella città della Torre pendente.

Un’apericena nei caratteristici locali dei suoi splendidi Lungarni, aspettando le 21 quando al Teatro Verdi si inaugurerà la Stagione della Danza con uno spettacolo dal Titolo “Grace” prezzo del biglietto € 5, e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito internet della fondazione Teatro https://www.teatrodipisa.pi.it/

Domenica il Museo Nazionale di San Matteo apre le sue porte e l’ingresso sarà gratuito. La direzione propone al pubblico due visite guidate gratuite: alle 9.00: visita alla collezione / alle 11.30: visita sul tema dell’iconografia pasquale alla sala delle croci dipinte.

Domenica pomeriggio il Gran finale all’ippodromo, all’interno del Parco Regionale di San Rossore, dove si disputerà il 132° Premio Pisa, in una ricca kermesse all’insegna dello spettacolo e della natura. Ospite d’onore il fantino più titolato al mondo, Lanfranco Dettori, che torna sulla pista in erba pisana dopo 18 anni di assenza.

Autore

Libero professionista Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing. Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di cultura, sociale, formazione, ambiente. Giornalista per passione.

Scrivi un commento