Andrea Cosimi

Dopo il recupero di mercoledì scorso, vinto dal Lecce sul Vicenza, con le tre gare della diciannovesima giornata disputate domenica pomeriggio si riallinea la classifica di serie B, a diciotto giornate dalla fine della stagione regolare.

Tra i quaranta punti della capolista Lecce e l’ultimo piazzamento utile per i playoff, occupato dall’Ascoli a quota 32, corrono appena otto punti. Sembra definirsi sempre più la parte sinistra della classifica, e la maratona che porterà all’epilogo del sei maggio si preannuncia combattutissima e piena di colpi di scena.

Il Pisa tornerà in campo sabato prossimo al Moccagatta di Alessandria, alle 14, contro una squadra che, pur costretta a giocarsi fino alla fine la permanenza in cadetteria, sembra aver trovato una concreta identità che le ha permesso di risalire diverse posizioni.

Importantissimo il mese di febbraio per i Neroazzurri: dopo la trasferta in Piemonte due partite casalinghe consecutive contro Ternana e Vicenza, quindi fuori casa a Monza, di nuovo all’Arena contro il Parma e infine a Reggio Calabria il 27.

In attesa dell’ultima giornata di mercato, fino ad ora di rilievo le due operazioni in entrata: Torregrossa e Benali, se a posto fisicamente, sono profili di grandissimo spessore, due grandi arrivi.

Oculate anche le uscite avvenute, anche se si ha la chiara percezione che le ultime ore di mercato riserveranno altri movimenti. Tiene banco Lucca, la cui cessione dovrebbe a quel punto tassativamente essere compensata con un arrivo di pari valore.

Una cosa è certa, siamo a giocarcela ed è bellissimo che sia così, e rimango convinto che con il ritorno di capienza almeno al 75% per poi arrivare, si spera, al cento per cento ad inizio primavera, la nostra tifoseria farà la differenza, in casa e fuori.

Recuperi

Vicenza-Alessandria 2-1
Parma-Crotone 1-1
Cittadella-Cosenza 1-1

Classifica

Lecce – 40 punti
Pisa – 39
Brescia – 38
Benevento Cremonese Monza – 35
Frosinone – 34
Ascoli – 32
Cittadella – 31
Perugia – 28
Como -26
Parma Ternana – 24
Reggina – 23
Spal – 22
Alessandria – 20
Cosenza – 17
Crotone – 13
Vicenza Pordenone – 11

Prossimo turno

Cosenza-Brescia
Como-Lecce
Crotone-Cittadella
Ternana-Reggina
Benevento-Parma
Alessandria-Pisa
Frosinone-Vicenza
Ascoli-Perugia
Pordenone-Spal
Cremonese-Monza

Autore

Scrivi un commento