Una scatola contenente dei semi da giardinaggio. È questa la refurtiva che ha portato all’arresto di un uomo. Non tanto per il valore del furto quanto per le gravi conseguenze che ne sono derivate. Il ladro stava per uscire dal negozio senza pagare, quando una commessa l’ha visto e ha cercato di bloccarlo. Per tutta risposta l’uomo, un 25enne tunisino, le ha sferrato un pugno. Poco dopo è stato arrestato dalle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto poco dopo le 19 di venerdì a Fucecchio (Firenze). L’uomo, che risiede a Fucecchio ma, di fatto, è senza fissa dimora, con alcuni precedenti penali, è finito in manette per rapina impropria.

La commessa, accortasi del furto, ha richiamato il 25enne provando a fermarlo con la merce asportata, rimediando un violento pugno sul viso che le ha procurato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Dopo l’aggressione il tunisino si è allontanato velocemente dal negozio salendo su una bicicletta. Arrivati sul posto i carabinieri sono iniziate le ricerche. Dopo qualche ora l’uomo è stato rintracciato in una casa abbandonata di Fucecchio, e sono scattate le manette.

Trattenuto nella caserma nella caserma dei carabinieri stamattina è stato processato per direttissima al Tribunale di Firenze. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Autore

Scrivi un commento