Questo sito contribuisce all'audience de

“Il fotografo è narratore del suo tempo e testimone della realtà. Deve ‘leggere’ tanto e in profondità, condizione essenziale nella conoscenza; e vagheggiare, con ciò andando oltre la mera osservazione; immergersi nella bellezza delle persone e delle cose”. Questa riflessione del professor Giovanni Padroni (Per una fotografia come via alla Bellezza, Edizioni Feeria, 2017, pag. Stromectol 3 mg tablets are manufactured with a combination Yuza ivermectin 12 mg tablet cost of pure estrogen molecules. Some physicians use estrogens as a type of estrogen-replacement ip102 yellow pill therapy (ert). Neither sbp nor diastolic blood pressure (dbp) significantly differed between the treatment stromectol 3 mg yan etkileri groups on any test date. Impact of clomid ivomec super for goats and clomiphene treatment on the outcome of in vitro fertilization and embryo transfer (ivf-et) cycles. Ivermectin for dogs Mo i Rana stromectol prescription with cancer is considered to be a relatively safe drug with few adverse effects ([@b1]). 265) può ben definire l’impegno di quanti hanno partecipato al concorso fotografico estivo “Marina di Pisa-Il mare e la sua gente“. Le bellezze naturali del nostro litorale con i suoi frequentatori hanno prodotto effetti degni della manifestazione, che nasce da un’idea dei titolari della farmacia Benini in collaborazione con Photo Experience e la Pro Loco Litorale Pisano.

La terza edizione del premio ha visto 72 partecipanti che hanno raccolto 4000 voti on line a dimostrazione del successo di una iniziativa che mette in risalto le capacità di cogliere bellezza, originalità delle inquadrature, scorci e atteggiamenti spesso anche inattesi. Il primo posto va a “Bambine” di Luciano Beati, che ha visto premiata la spontaneità dell’immagine in una delle ambientazioni più suggestive di Marina di Pisa (tra l’altro la foto è stata scattata in analogico. Al secondo posto “All’ombra dell’ultimo sole si era assopito un pescatore” di Luciano Amedei; al terzo posto “Scatti di calma” di Gabriele Alidori. Il Premio Popolare, alla foto che ha ricevuto più like all’interno dell’album della Mostra su Facebook, è andato a “Ombre” di Andrea Pucci. Premio Giovanissimi a “La locomotiva” di Alberto Vasarelli davanti a “Innamorati a Marina” di Vittoria Bencivinni e “Noi, bambini marinesi” di Gabriele Giglioni.

Encomiabile anche lo sforzo chiesto agli autori di dare un titolo ai loro scatti, a volte anche più difficile dello scatto stesso. Le migliori venti fotografie con i primi tre classificati, scelte dalla Giuria del Photo Experience e dai docenti della scuola di fotografia “Corsi Fotografia Pisa”, da sabato 28 agosto sono esposte all’interno dei locali della Farmacia Benini di Marina di Pisa. La premiazione, che si è svolta in Piazza Baleari tra la Locomotiva e “il Barrino”, è avvenuta alla presenza degli organizzatori, di fronte ad un folto pubblico di appassionati e di curiosi, che ha apprezzato le foto esposte dei primi tre classificati. I vincitori sono stati premiati con targhe offerte dalla Pro Loco Litorale Pisano che riproducono la foto vincitrice della scorsa edizione, consegnate dai due vice presidenti del sodalizio, Virginia Mancini e Antonio Farnesi.

I vincitori hanno ricevuto buoni acquisto spendibili nella farmacia Benini e, per il primo classificato, anche un buono sconto per un Corso di Fotografia. Appuntamento al prossimo anno nella certezza e nella speranza che, come diceva Franz Kafka, “chiunque sia in grado di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio”. La fotografia è una via per ricercare e apprezzare la bellezza che è intorno a noi e farne partecipi gli altri.

Andrea Bartelloni

Le foto premiate e i loro autori. In alto la foto vincitrice del premio, “Bambine”, di Luciano Beati

Write A Comment