Andrea Cosimi

Ho ancora nitida la rabbia che mi pervase, la stagione passata, quando Frattesi all’Arena ci condannò alla sconfitta all’ultimo secondo di recupero. Per non parlare di cosa provai, al ritorno, quando sempre all’ultimo secondo di recupero Tutino infilò Gori condannandoci alla sconfitta. Due partite perse in modo incredibile nonostante due prestazioni per le quali, in entrambi i casi, il pareggio sarebbe stato il risultato giusto.

Una squadra mediamente fortunata questo Empoli, ma ormai da parecchi lustri posizionatosi stabilmente nel Calcio che conta grazie in gran parte alla sapiente opera di gestione e programmazione del presidente Fabrizio Corsi.

Questa la rosa guidata da Mister Dionisi:

Portieri: Brignoli, Furlan e Pratelli

Difensori: Cambiaso, Casale, Fiamozzi, Nikolaou, Parisi, Pirrello, Romagnoli, Terzic, Viti e Zappella.

Centrocampisti: Bajrami, Bandinelli, Damiani, Haas, Ricci, Stulac e Zurkowski (infortunato, stasera assente).

Attaccanti: La Mantia, Mancuso, Matos, Moreo, Olivieri

L’Empoli è in testa alla classifica insieme al Cittadella, forte di tre vittorie ed un pareggio; vedremo se Mister D’Angelo deciderà di attaccarlo o attenderlo per poi ripartire: non sempre conviene cercare di imporre il proprio gioco, Salerno docet, e cerchiamo di tenere bene a mente che le partite durano fino all’ultimo secondo di recupero, le devastanti esperienze della passata stagione insegnano!

Il Pisa è chiamato a dare continuità alla buona prestazione offerta con il Monza, a patto però che si ponga un argine definitivo alle troppe amnesie difensive che hanno caratterizzato questo avvio di stagione e che abbiamo tutte pagato parecchio caro: gli evidenti svarioni di posizionamento visti a Reggio, Salerno e in occasione del goal subito martedì scorso sono inquietanti e troppo vistosi per essere non rimarcati.

La B non aspetta e la classifica, anche se siamo appena alla quinta giornata, è brutta, inutile negarlo.

Questo il programma completo, partita di cartello Monza-Chievo, due squadre costruite e programmate per vincere il campionato:

Empoli-Pisa
Reggiana-Cittadella
Spal-Vicenza
Salernitana-Ascoli
Pordenone-Reggina
Monza-Chievo
Entella-Venezia
Pescara-Frosinone
Cosenza-Lecce
Cremonese-Brescia

 

Foto: Empoli Fc (Facebook)

Autore

Scrivi un commento