Il Porto di Pisa anche quest’anno al centro della vela d’altura per la prossima edizione del Campionato Invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno. Il Comitato vede riuniti lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno e la sezione livornese della Lega Navale Italiana in un sodalizio consolidato nel tempo che garantisce continuità ed esperienza per quanti vogliono divertirsi regatando in sicurezza nel mare del Litorale pisano.

Nel Porto di Pisa verranno ospitate le imbarcazioni per tutta la durata del Campionato che prende il via sabato 16 ottobre col primo fine settimana dedicato alla Coppa d’Oro Savino del Bene (Cnl). “Questa edizione è caratterizzata dalla volontà del Comitato organizzatore di fare più regate possibile – spiega Giampiero Intrieri, direttore sportivo dello Ycrmp – per recuperare il lungo periodo di digiuno che ha caratterizzato questo 2020, così le regate, su percorso a bastone, potrebbero essere più brevi per consentire di svolgere anche due prove al giorno fino ad un numero complessivo di nove prove”.

In programma anche una regata costiera sul classico percorso di “Tutti a Vela” per l’assegnazione del Trofeo Lega Navale Italiana Livorno. Le imbarcazioni iscritte sono suddivise in tre categorie: Orc, Orc Gran Crociera e Minialtura, l’ormeggio è a carico dell’organizzazione per le imbarcazioni che si presenteranno sulla linea di partenza almeno per tre giornate delle cinque previste.

Il calendario delle regate

Sabato 17 e domenica 18 ottobre: Coppa d’Oro Savino del Bene (Cnl)

Domenica 1 novembre: Trofeo Lexus Scotti (Ycrmp)

Domenica 15 novembre: Trofeo Lega Navale Italiana Livorno

Sabato 28 novembre: eventuale recupero di regata non effettuata

Domenica 29 novembre: Trofeo Picchi (Ycl)

Andrea Bartelloni

 

Foto: Bacci

Autore

Scrivi un commento