Questo sito contribuisce all'audience de

La notizia che il leader dei Rolling Stones si sarebbe trasferito in Toscana, non solo per le vacanze estive ma almeno fino all’autunno, ha suscitato grande attenzione da parte dei media e molta curiosità tra i lettori. Mick Jagger non è la prima e di certo non sarà l’ultima star dello spettacolo a decidere di trascorrere del tempo tra le bellezze della Toscana, per riposarsi, mangiare (e bere) bene e, perché no, anche in cerca di ispirazione per nuovi brani.

Ora, grazie a un’indiscrezione raccolta da un nostro collaboratore che lavora in zona, siamo in grado di anticiparvi dove andrà a stare Jagger. Si tratterebbe di una villa non lontano dal mare, nella tenuta Ornellaia, a Bolgheri, rinomatissima frazione di Castagneto Carducci (Livorno). La casa è di proprietà della famiglia Della Gherardesca. Terra di vini conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Sarà tra la campagna e la costa Toscana, quindi, che Jagger festeggerà i suoi 77 anni (li compie il 26 luglio), dopo aver trascorso i mesi di lockdown nel suo castello di Pocé-sur-Cisse, in Francia, nella regione del Centro-Valle della Loira.

Il rocker inglese era già stato a Bolgheri, ospite del conte Manfredi della Gherardesca. Lo avevano visto e immortalato mentre gironzolava come un normale turista, tra le stradine di Castagneto Carducci, gustando un gelato. E qualcuno lo aveva visto cenare al famoso ristorante La Pineta, a Marina di Bibbona, dallo chef stellato (scomparso nel marzo 2019) Luciano Zazzeri. Poi si era concesso delle rinfrescanti gite in motoscafo all’isola d’Elba e un tuffo nella cultura, ammirando i capolavori conservati agli Uffizi.

Foto: Mick Jagger (Facebook)

 

Write A Comment