Un’anatra coi suoi piccoli anatroccoli che la seguivano in fila indiana è uscita dal laghetto di un parco, a San Donato (Firenze), facendosi un giretto per le strade, verso il centro polifunzionale. Nello scatto che vi mostriamo stanno entrando in una parafarmacia.

Chissà cosa penseranno gli animali in questi giorni in cui noi esseri umani siamo blindati in casa per l’emergenza coronavirus. Magari si staranno godendo il momento di tranquillità, con pochissime macchine in giro e nessuno che li disturba nei parchi e nei giardini. Oppure, forse, abituati anche loro a vivere nel caos quotidiano, saranno preoccupati e si staranno chiedendo che cosa sta accadendo (a noi e a loro). Al gruppetto di anatre hanno portato del cibo ma non ne hanno mangiato. Forse, quindi, è lecito pensare non si fossero mosse per cercare da mangiare.

A Rosignano Marittimo (Livorno) è stato avvistato un lupo non lontano da una strada solitamente molto frequentata.

Foto di Giacomo Passerotti (Fb)

A Torre del Lago (Lucca) vicino al lungomare sono stati avvistati dei daini. Usciti dalla pineta hanno attraversato la strada. Qualcuno dall’interno di un locale li ha visti e, preso il telefono, li ha ripresi in un breve filmato che ha fatto il giro del web.

1 Comment

Scrivi un commento