Sulla suggestiva terrazza del Bar Nerone di Pisa, con vista sulla Torre, sabato 6 luglio (dalle ore 19.00) è in programma un evento dedicato a tutti i fan dei Queen. Verrà presentato il libro “Italian Rhapsody. L’avventura dei Queen in Italia“, che racconta la storia dei Queen da un punto di vista particolare, quello dei fan italiani. Ne parlerà l’autore, Antonio Pellegrini, in dialogo con Alessandro Carugini – collezionista e membro dello staff della community QueenItalia. Ovviamente non mancherà la musica dei Queen, grazie alle esibizioni del cantautore pisano Alain Mini, che omaggerà il mitico gruppo britannico.

“Italian Rhapsody”, edito da Chinaski Edizioni, racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e il nostro Paese, che nel ’84 regala ai fan italiani due belle esibizioni di “Radio Ga Ga” al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre.

Il volume contiene numerosi aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate, e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che – a partire dagli anni ’70 e fino all’uscita del disco postumo “Made In Heaven” del 1995 – recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tenne in giro per il mondo, riscuotendo un enorme successo. Il libro parla anche delle tournée soliste italiane di Roger Taylor e Brian May e le reunion degli anni 2000.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per chi lo desidera è possibile partecipare all’apericena al tavolo ad un costo di 10€.

Autore

Scrivi un commento