Francesco Fasulo

Eccoci davanti ad un crispy MC BERRA che ci meritiamo come poche altre volte. Si, ho detto una bugia. In realtà quando ho scritto che non sarei andato allo stadio non sapevo che mio fratello aveva già comprato il biglietto. “Sei cretino? Vai a Lecce e Benevento e non a Monza?”.

Si discute nel parcheggio dello stadio di Monza. Non hanno fatto entrare amici residenti a Milano con biglietto di tribuna (35 euro). Unico torto essere nati a Pisa, di questo chiederemo spiegazioni e vorremmo che la società stesse vicino, esigiamo quanto meno il rimborso. Hanno rispettato le restrizioni macchiavelliche che sono state imposte e non sono stati ammessi (senza motivo).

Uno stadio mezzo chiuso per ospitare lo striscione dello sponsor e appassionati che non entrano…. la deriva del calcio che odio.

Scuole calcio di bambini che esagerano come mini adulti con gesti che se li facesse mio figlio passerebbe guai seri. Vogliamo parlarne? Dovrebbero essere per essere educati al Fair play. Shame on you.

La sfida in campo regala il dolce alla fine, come suole durante le grandi cene. Abbiamo una partita a Pisa domenica sera. Una bolgia. Un girone dantesco, infernale che dovremo dipingere, la partita ripartirà dal silenzio paradisiaco degli spalti biancorossi al gol del Pisa.

Nel settore ospiti silenzio non c’è mai stato. In alto i cuori e fuori la voce popolone, ci siamo. Potrei CARESSArvi di iperbole.

Come Tabucchi sapete che preparo gli articoli in anticipo, questa volta ne ho pronto solo uno. Bona Ugo! Lo meritiamo.

Scrivi un commento