Dopo la vittoria di Lanfranco Dettori su Il Grande Gatsby che ci ha fatto sognare e divertire, il programma agonistico per i puledri di tre anni continua con ritmo serrato e sabato a Milano andranno in scena altre due tappe di avvicinamento al 1° maggio di Capannelle, giorno in cui si correranno le prime corse di Gruppo, il Premio Parioli per i maschi e il Premio Regina Elena per le femmine, gare che valgono una carriera e che tutti vorrebbero vincere.

Per arrivare a quel traguardo occorre passare dal sabato milanese. Il Premio Gardone ed il Premio Seregno, sulla tradizionale distanza dei 1600 metri, sono le ultime prove per testare cuore e polmoni di chi non ha corso il Premio Pisa. Solo in questo modo gli allenatori potranno capire la forza e la determinazione dei loro allievi e chi passa il duro e selettivo test potrà ambire a correre sull’erba romana. Le corse hanno una dotazione di € 40.700,00 e € 39.600,00 e la qualifica di Listed.

Nel Premio Gardone, kg. 55 base, è da segnalare il rientro alla competizione del primo della classe 2019, Mr Chicco che dopo il canter pubblico a Capannelle assaggerà la gara vera, questi i partenti:
1) Don Chicco, M. Ghiani, kg. 59,5
2) Fire of the sun, B. Murzabayev
3) Lork Sakai, G. Malune
4) Mr Thor, C. Colombi
5) Vincere insieme, D. Vargiu, 56,5 kg

Nel Premio Seregno, Kg. 55, si aspetta la conferma di Amalaura, queste le partenti:
1) Amalaura, D. Vargiu
2) Azul bahja, A. Fresu
3) Deisi de Grif (p), G. Malune
4) Different illusion, M. Ghiani
5) Full of Champagne, S. Cherchi
6) La flaca, A. Satta
7) Lady Shawhill, A. Mezzatesta
8) Woman of ciprea, S. Sulas

Nella foto sopra Claudio Colombi, al rientro dopo la bella vittoria di mercoledì con Delightful girl sui 1.800 metri.
Il fantino livornese correrà il Gardone e sarà in sella a Mr Thor. Scommettiamo che lo interpreterà al meglio?

Rispetto alla giornata di mercoledì 6 segnaliamo anche la vittoria di Storm part con in sella Sara Stampatti sui 1.200 metri della pista dritta. Il baio di 5 anni batte gli avversari con una prestazione maiuscola, stabilendo un piccolo grande record personale, tre vittorie consecutive ed imbattibilità nell’anno. Delude il rientro di Agiato.

 

Foto: Marco Monaco

Autore

Libero professionista Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing. Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di cultura, sociale, formazione, ambiente. Giornalista per passione.

Scrivi un commento