Gli mancava il Premio Pisa e se l’è preso. Lanfranco Dettori non delude e vince per dispersione, Il Grande Gatsby può farci sognare. Imbattuto a San Rossore…

Montando Il Grande Gatsby (il sauro della famiglia Berardelli) Dettori si è imposto alla sua maniera staccando Bahja del Sol (condotto da Dario Vargiu) e Vecellio (con Luca Maniezzi in sella), regalando al pubblico un minuto e mezzo di grandissime emozioni. “Finalmente ce l’ho fatta, oh!”, ha detto visibilmente commosso dopo la gara.

Il 51enne fantino italiano, che da quando era adolescente vive in Inghilterra, sull’erba di San Rossore è venuto a prendersi l’unica gara che ancora gli mancava. Il Premio Pisa, prima edizione nel 1885, è una Listed Race per i cavalli di 3 anni sulla distanza di 1.600 metri dal 2011 e ha un montepremi di 55.000 euro.

Autore

Libero professionista Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing. Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di cultura, sociale, formazione, ambiente. Giornalista per passione.

Scrivi un commento