Domenica 6 marzo ripartono le regate sul Litorale pisano con la prima prova del Campionato Primaverile organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno, del quale fa parte anche lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. Quale occasione migliore quella che proprio il club pisano offre di ascoltare un grande campione della vela italiana.

Le regate sono fatte di tanti dettagli e degli aspetti i più vari: mettere a punto la barca, scegliere l’equipaggio più adatto, le vele sempre a punto, ma poi si parte e se uno non affina quella che è la tattica della regata perde molte possibilità di ottenere il massimo dalle sue possibilità. Per questo motivo lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa ha invitato Tommaso Chieffi, che non ha bisogno di presentazioni tra chi va per mare e ama regatare.

Tattico e stratega sul Moro di Venezia vincitore della Louis Vuitton Cup nel 1992, ha accumulato 27 titoli di campione del mondo iniziando a 10 anni col Flying Junior fino al quinto posto alle olimpiadi del 1984. Nelle acque di casa, a Marina di Carrara, vincerà il mondiale 470 nel 1985 e poi titoli nazionali, europei, mondiali in tutte le categorie.

Un grande campione che sa trasmettere la sua esperienza con grande semplicità e cordialità come abbiamo avuto modo di constatare in altre piacevoli occasioni. L’incontro si svolgerà nella sede del Club pisano in Cala d’Arno al n. 234/d del Viale D’Annunzio, a Marina di Pisa, con inizio alle ore 15 di sabato 5 marzo, proprio il giorno che precede l’inizio del Campionato Primaverile.

Una occasione importante per mettere subito in pratica i preziosi consigli di un grande campione di un mito della vela italiana. Informazioni e preiscrizioni via mail a info@ycrmp.com. Per l’accesso è necessario il Green Pass rafforzato.

Andrea Bartelloni

Autore

Scrivi un commento