Si è conclusa la XXXI edizione del Campionato Invernale del Ponente Ligure. Quaranta imbarcazioni al via della 44^ Cup Autumn, ben organizzata dal Varazze Club Nautico, partner dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa per la regata di avvicinamento alla 151 Miglia-Trofeo Ceilar, la “Rotta su Pisa”, regata che porta le barche liguri ai porti di destinazione prima della partenza della 151 Miglia.

Il comitato del Club Nautico di Varazze ha curato l’organizzazione a terra e in mare delle due manche del campionato assieme al Club Nautico Celle Ligure, e alle sezioni di Savona e di Sestri Ponente della Lega Navale Italiana. La seconda manche del Campionato si è appena conclusa con una vittoria di giornata di Charas2, l’imbarcazione portacolori dello Ycrmp che regata nel raggruppamento Gran Crociera C, sempre tra le prime posizioni piazzandosi al quinto posto a soli sette punti dal podio.

L’equipaggio è formato dagli armatori Giampiero Intrieri (istruttore Coni) ed Edoardo Traversa (istruttore Fiv) con Llenia Lupis, Giorgio Lamberti, Danilo Belluto, Ugo Faraguna e Beppe Mangia, tutti soci del club pisano.

Durante la cerimonia di premiazione, Marcella Ercoli, presidente del Varazze Club Nautico, ha presentato la prossima edizione della “Rotta su Pisa”, che partirà il 27 maggio alle 17 e vedrà come partner lo Yacht Club Livorno, il Club Nautico Celle Ligure oltre, ovviamente, lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. “Siamo stati molto orgogliosi per il risultato ottenuto battendo imbarcazioni più performanti della nostra – dice Giampiero Intrieri che è anche Direttore Sportivo dello Ycrmp- e che sicuramente rivedremo nel primaverile. Molto bravi tutti i membri dell’equipaggio che spero torneranno a regatare con noi. Molto importante aver consolidato la partnership col club di Varazze per portare più barche possibile alla 151 Miglia-Trofeo Cetilar”.

Andrea Bartelloni

Autore

Scrivi un commento