Nel mese di novembre è iniziata la XXXI edizione del Campionato del Ponente. Quaranta imbarcazioni al via della 44 Cup Autumn, prima parte del Campionato (novembre-dicembre) – la seconda partirà il prossimo 8 gennaio per concludersi il 6 febbraio – ben organizzata dal Varazze Club Nautico partner dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa per la regata di avvicinamento alla 151 Miglia-Trofeo Ceilar. Regata denominata “Rotta su Pisa” che porta le barche liguri ai porti di destinazione prima della partenza della 151 Miglia. Il comitato del Club Nautico di Varazze ha curato l’organizzazione a terra e in mare del Campionato alla presenza del presidente Marcella Ercoli e vede tra gli organizzatori anche il Circolo Nautico Celle e le sezioni di Savona e di Sestri Ponente della Lega Navale Italiana.

Charas2, l’imbarcazione portacolori dello Ycrmp, ha sempre regatato tra le prime posizioni nel raggruppamento Orc Gran Crociera D con ottimi piazzamenti in alcune prove, che hanno consentito al team pisano di posizionarsi in sesta posizione a pari punti con la quinta e molto vicino al podio. La manche invernale sarà molto importante per cercare di migliorare una classifica già ottima visto il livello degli avversari e che lascia soddisfatti gli armatori Giampiero Intrieri (istruttore Coni) ed Edoardo Traversa (istruttore FIV) con il loro un equipaggio quasi tutto formato da soci del club pisano.

“Siamo stati molto impegnati anche dalle condizioni meteo marine abbastanza difficili – dice Giampiero Intrieri che è anche direttore sportivo dello Ycrmp- e che sicuramente ritroveremo nella manche invernale. Molto bravi tutti i membri dell’equipaggio che si stanno facendo le ossa in un campo di regata divertente ma duro”.

Andrea Bartelloni

Autore

Scrivi un commento