Questo sito contribuisce all'audience de

Francamente ci saremmo aspettati qualcosa di più da Enrico Letta, in merito al grave scandalo sui rifiuti delle concerie illecitamente smaltiti in Toscana, che ha visto la politica fare una figura “barbina”, se così si può dire, specie con quel famoso emendamento teso a favorire chi inquinava. Invece, dal segretario del Pd, sono arrivate parole scontate, generiche, quasi di circostanza.

A margine di un incontro del Pd a Cascina (Pisa), commentando con i giornalisti le inchieste giudiziarie che vedono indagati alcuni esponenti di spicco del Pd, il segretario dem Enrico Letta ha detto: “Noi abbiamo sempre avuto e manteniamo anche oggi grande rispetto della magistratura e per le scelte e le sentenze. Le rispetteremo sempre, perché questa autonomia è sacrosanta. Da parte mia non ci saranno mai atteggiamenti che non siano in questa linea, che si tratti di Salerno, della Toscana o di qualunque parte d’Italia. Questo è l’atteggiamento giusto rispetto a una divisione dei poteri che noi rispettiamo”.

Giusto, anzi doveroso rispettare il lavoro della magistratura. Ma sui fatti emersi sino ad ora, dalle intercettazioni e non solo, da cui emerge una pericolosa e grave commistione tra interessi illeciti, aziende e amministratori locali, Letta non ha nulla da dire? E sul famoso emendamento che fu approvato dalla Regione per favorire talune concerie? Possibile non dire nulla e lasciare ogni commento alla fine dei processi?

3 Comments

  1. Caro Letta ti nascondi sulla magistratura ma se sei un uomo onesto dovresti dire abbiamo sbagluato se qualcuno del PD a barattato x interesse propio e del partito deve pagare questo de e fare un capo di un partito mi avete deluso

  2. La classica ipocrisia della SINISTRA, quando sbagliano gli altri apriti cielo, quando sono coinvolti quelli della SINISTRA e’ tutto giustificato, GENTE IPOCRITA e BUGIARDA AL QUADRATO.

  3. Semmai andate a chiedere ai buffoni di Siena che l’hanno votato. Non sono serviti questo scandalo, lo schifo del MPS, l’aver suicidato David Rossi per far cambiare idea agli idioti che continuano a votare PD, quindi di cosa vi stupite se il segretario del PD non dice nulla a riguardo dei fatti delle concerie probabilmente anche finanziate in qualche modo dallo Stato per inquinare? L’avete votato, lui ed il PD, ora sono fatti vostri.

Write A Comment