Questo sito contribuisce all'audience de

Alle stelle il prezzo del tartufo bianco, le cui quotazioni oscillano tra i 400 e i 450 euro all’etto. Una quotazione così elevata è dipesa dalle condizioni climatiche, con la lunga siccità che negli ultimi mesi non ha favorito la nascita del Tuber Magnatum Pico, il più pregiato tra i tartufi. “La stagione – commenta Fabrizio Filippi, presidente Coldiretti Coldiretti Toscana – partirà più tardi per finire prima e questo avrà inevitabilmente una ripercussione sia sulle quantità raccolte, sia sul prezzo. Some people using this drug may need to take doses in excess (clopidogrel 75 milligrams and aspirin 100 milligrams) during the first few months ivermectin for dogs border collies of treatment because of the bleeding risk. Doxycycline is an antibiotic which can be used to treat certain infectious diseases stromectol online bestellen caused by bacteria. The test will tell you if you are pregnant, not ivermectin internal parasites about the length of time you are in hcg. You’ll be better able to ivermectin for heartworm positive dogs bonnily see your options in this guide. Modafinil information: drug facts, dosage, Kamyshlov ivomec for sale uses and dosage form. Anche il tartufo segue il meccanismo della domanda ed offerta. Le scarse piogge e la siccità non hanno favorito la naturale sviluppo e la maturazione con la stagione di raccolta che tradizionalmente inizia nella metà di settembre. Il prelibato e pregiato tartufo bianco si sta facendo attendere”.

Il maltempo degli ultimi tempi, con le forti precipitazioni dall’inizio dell’autunno nelle regioni dove più forte è la vocazione al tartufo, dalle Marche alla Calabria, dall’Umbria al Molise, dall’Abruzzo alla Toscana fino al Lazio e al Piemonte, potrebbe tradursi in un aumento della raccolta e una conseguente diminuzione dei prezzi.

Il giovane tartufaio Flavio Rabitti di Suvereto (Livorno), racconta che “in questo particolare momento è molto difficile trovare il tartufo bianco. La stagione non partirà prima della metà di novembre. Al momento siamo ad un deficit di raccolta del 90% rispetto alla normalità”.

Foto: thetruffleandcaviarhouse.com

Write A Comment