Questa settimana commentiamo l’ennesima vicenda di tangenti che ha colpito dirigenti ed ex amministratori di alcuni comuni toscani, un sistema di appalti aggiustati che faceva finire i lavori pubblici sempre nelle mani delle solite aziende, in cambio di un 3-5% dell’importo dell’appalto. A farci arrabbiare più della protervia di chi considera la pubblica amministrazione come “cosa sua” è però l’atteggiamento di molti cittadini i quali, ormai non fanno più caso a questi casi di cronaca ed anzi invidiano chi riesce a vivere alle spalle degli altri. ASCOLTA LA PUNTATA

La nostra finestra settimanale sulla politica toscana ci riserva il racconto del post-elezioni e di come i sommovimenti interni e le lotte tra correnti non colpiscano solo gli sconfitti, ma anche i vincitori.

In “Roba da non credersi” vi raccontiamo il caso assurdo di 50 dipendenti di una ditta di Prato che, dopo il fallimento, chiedono di essere licenziati al più presto. A quanto pare sarebbe l’unico modo per trovare un nuovo lavoro.

La curiosità della settimana arriva da Pisa, dove il batterista degli Zen Circus ha messo in piedi una nuova etichetta che pubblicherà album solo su cassetta, un formato che incredibilmente si sta ritagliando un proprio spazio dopo esser finita nel dimenticatoio.

Siete d’accordo con il nostro punto di vista? La pensate in maniera diversa? Fatecelo sapere partecipando alla conversazione sui nostri profili social. Più siamo, più ci divertiamo.
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Autore

Scrivi un commento