Election day e lavoro mi distraggono allontanandomi dal Luna park. Soffro e sbircio tra un santino elettorale e una scommessa Snai. Mi commuovo un po’ quando vedo sul telefono del mio babbo la notifica del gol del Pisa. Anche lui fa parte della banda. Verrà a vedere una partita solo dopo la prima sconfitta. La superstizione regna. Non vuole essere tacciato di essere un gufo e si adegua.

Giochiamo a calcio, è in assoluto una buona notizia, per la serie B è una breaking news. Del nostro numero 9 parlano già tutti sparando cifre a caso. La società essendo seria tace e lavora. Avete visto cosa hanno messo in piedi? La Snai a luglio, quando il cronista ha giocato 60 euro, dava a 50 il Pisa, adesso a 6.

Siamo seduti al tavolo degli adulti con il rispetto e la sfrontatezza di chi sa di poterci stare. Abbiamo un grande tecnico che fa del buonsenso la sua stella polare. Se riapriranno gli stadi al 100% della capienza saremo pronti ad invadervi di nerazzurro. Bona Ugo. Forza Pisa.

Walking on a dream…

PISA – Nicolas, Birindelli, Beruatto, Leverbe, Caracciolo, Tourè (60′ Piccinini), Gucher (46′ Sibilli), Marin, Cohen (60′ Piccinini), Nagy (81′ De Vitis), Lucca (84′ Masucci). Allenatore: D’Angelo

REGGINA – Micai, Lakicevic, Regini, Cionek, Liotti (67′ Di Chiara), Cortinovis (60′ Bellomo), Hetemaj (77′ Bianchi), Crisetig, Laribi (67′ Turati), Rivas, Galabinov (77′ Montalto). Allenatore: Aglietti

Marcatori: 6′ Cionek (R) autorete, 68′ Lucca (P) rig.
Ammoniti: Sibilli (P), Crisetig (R), Di Chiara (R), Caracciolo (P)
Espulso Micai (R) al 66′
Arbitro Andrea Colombo (Como)

 

Foto: Gabriele Masotti

 

Scrivi un commento