Francesco Fasulo

Si torna sugli amati gradoni. Dopo più di 500 giorni di silenzi riprende fiato la casa del Pisa. In una serata perfetta patiamo dal primo minuto al novantesimo. Salutiamo idealmente i calciatori che hanno preso altre strade e accogliamo coccolandoli i nuovi arrivati. Welcome, wilkommen, ברוך הבא, Bienvenue, Welkominn.
Abituati alla curiosità internazionale non ci spaventa questo melting pot calcistico. Anzi. Affascina.

Di nuovo i tifosi all’Arena Garibaldi

Il Pisa esce dalla dimensione local e affacciandosi dalla Torre guarda al mondo consapevole che è cambiato e bisogna adeguarsi. Nessuno dei nuovi stecca alla prima. Capolavoro di Peppe Sibilli. Migliore in campo il nuovo portiere carioca.

Sono deluso dal “non tutto esaurito”. Io che favoleggio con i Milanesi raccontando le gesta e il grande cuore che batte ci resto male dopo il Covid e due anni senza calcio mi ritrovo ad essere uno dei pochi? Siete già diventati tifosi poltrone e sofà? (inserimento pubblicitario non retribuito). Vedete di venirci venerdì. Vi aspettiamo.

Mogli, mariti, bambini, mare, suocere, padel, Dazn, Sky. Nessuna scusa . Fate anche voi parte del nuovo mondo. Il nuovo mondo vuol dire partecipare. Esserci.

Come Sally (Vasco Rossi o Fiorella Mannoia) ultimamente abbiamo patito troppo. Dobbiamo vivere ogni momento come se fosse l’ultimo. Forza Pisa. Bona Ugo!

 

 

 

Foto: Gabriele Masotti

Scrivi un commento