Immaginate un social network che vi permette di guadagnare con ciascuna interazione: un semplice like o un commento frutta un credito che potrete poi utilizzare come volete. Un like equivale a due crediti, un commento ne frutta cinque, creare un post dieci crediti, più altri benefit ottenibili invitando un amico. Il “tesoretto” che si accumula può essere utilizzato dentro la piattaforma, con sponsorizzazioni, banner e molte altre cose utili, con dieci crediti che equivalgono a un euro. Stiamo parlando di Footlook, un nuovo social che si rivolge a chi ama il calcio, e solo a quello (per questo si chiama social verticale): ai tifosi, ai giovani, ai club, agli amatori ma anche ai professionisti.

Nato da una felice intuizione di Umberto Macchi (ceo), Footlook è il primo grande social dedicato a chi ama il calcio. Come ci spiega Andrea Marchetti (coo Footlook), “si cambia radicalmente il concetto di socialità. Con questo nostro social l’utente diventa artefice di se stesso”. FootLook permette di fare rete e comunicare con le persone giuste, condividere contenuti delle proprie prodezze, proporre o trovare giovani campioni e campionesse, valorizzare le attività della propria squadra o del proprio team di lavoro, condividere la propria passione per il calcio e le idee nell’ambiente giusto. Uno degli obiettivi principali del social è fare rete. Ma tra chi? Scuole calcio, squadre di ogni categoria, allenatori, preparatori, osservatori, aziende che intendono sponsorizzare, e ovviamente calciatori. Ognuno può e deve essere valorizzato al meglio.

Footlook crede nella potenzialità dei giovani e in coloro che li aiutano a crescere; per questo chi carica i propri contenuti originali viene giustamente ricompensato con dei crediti utili a sponsorizzare se stessi e le proprie capacità agli occhi di allenatori, preparatori e osservatori. Le famiglie dei giovani calciatori potranno sempre controllare e curare il profilo dei propri figli, in totale sicurezza, potendo al contempo fare rete con altre famiglie riuscendo magari a organizzare eventi e ad aiutarsi nella crescita dei loro campioni in erba.

Alla base di tutto il mondo Footlook c’è l’amore per il calcio e la bellezza di mettere in comune le esperienze, dentro e fuori dal campo di allenamento e da gioco.

Scrivi un commento