Ha messo subito le cose in chiaro Aurelio Andreazzoli: “Lo scudetto dell’Empoli sarà la salvezza”. Il mister torna sulla panchina azzurra per centrare quel risultato che due anni fa purtroppo gli era sfuggito. Dopo l’uscita di scena di Alessio Dionisi, che ha riportato l’Empoli nella massima serie e poi ha scelto di seguire le sirene del Sassuolo, tocca di nuovo ad Andreazzoli. “Ho delle belle sensazioni – dice in conferenza stampa -. Ho rivisto tanta gente che mi mancava, sono molto soddisfatto. Questa è l’opportunità per completare quel discorso interrotto due anni fa con un percorso, che è maturato e che ci aveva comunque tolto soddisfazioni. Non voglio però guardare al passato, abbiamo fatto buone cose ma ora dobbiamo pensare al futuro. Guardiamo ad adesso, abbiamo una squadra di giovani che gioca bene. Vorrei costruire una squadra che si faccia apprezzare nel gioco e che abbia come obiettivo il nostro scudetto: la salvezza. Ci metteremo impegno e ci affideremo al gioco. Oltre a salvarci abbiamo inoltre il dovere di fare crescere i nostri ragazzi”.

Quando gli domandano con quale modulo giocherà Andreazzoli spiega che “un allenatore deve avere confidenza con tutti i moduli possibili, ma è chiaro che in sede di valutazione delle qualità tecniche del gruppo facciamo le valutazioni su un tipo di sistema che può essere quello che ha fatto la storia dell’Empoli (il 4-3-1-2, ndr) ma che non esclude di avere alternative”.

Fronte mercato e giovani: “I ragazzi della Primavera sono di valore – spiega il tecnico azzurro – ma non ci vuole fretta, ci vogliono tempo e pazienza. Dobbiamo consolidare le certezze che abbiamo. L’asticella è alta e noi dobbiamo alzarla, non sarà facile. Del mercato parlerà poi il direttore è compito loro. I ragazzi che abbiamo sono tutti bravi, forse anche troppo. De Rossi mio vice? No – smentisce il tecnico – è una voce senza fondamento. Nel mio staff ci saranno il vice Lazzini, i fratelli Aliboni, abbiamo il preparatore atletico Ferrini. E poi ritrovo molti ragazzi che erano con me qui a Empoli nello staff. L’allenatore dei portieri sarà Vincenzo Sicignano”.

Foto: Empoli FC (Facebook)

Scrivi un commento