Otto camere, 7 bagni, un parco di cinque ettari con piscina. A due passi dal mare di Marina di Bibbona (Livorno) Villa Corallina è in affitto. Chi fosse interessato può soggiornarvi con 12.700 euro a settimana, poco più di 50mila euro al mese. Considerati i 16 posti letto disponibili verrebbe 800 euro a persona. Per luglio e agosto non è disponibile ma da settembre si può prenotare. Segni particolari: questa bella villa, risalente al 1920, appartiene a Beppe Grillo.

Qualche anno fa, nel 2013, si poteva prenotare con 13-14mila euro a settimana. Nel dopoguerra questa villa era la “Casina di mare” dei marchesi Ginori, è stata poi trasformata e utilizzata, fino agli anni Novanta, come casa vacanze per i bambini. Di recente è stata ripristinata al suo stile originario, da un progetto dell’architetto genovese Alessandro Ponte, con un occhio di riguardo alla conservazione del verde, la macchia mediterranea, che circonda la casa. Basti pensare che la piscina è stata realizzata in una zona dove esisteva un avvallamento naturale delle dune di sabbia. Il porticato esterno è adatto per cene e aperitivi, godendo della bellezza del tramonto sul mare. Il luogo dove si trova la villa, caratterizzato da dune sabbiose con pini e ginepri, è denominato nel Piano regolatore generale locale “zona delle dune pinetate”

La villa di Beppe Grillo fa parte, ormai, della storia del Movimento 5 Stelle, visto che moltissimi summit si sono svolti al suo interno, tra i vertici pentastellati, a livello nazionale e locale, e il suo fondatore. La casa nel settembre 2019 fu anche perquisita nel corso dell’inchiesta per stupro di gruppo che vede indagato, tra gli altri, Ciro Grillo, figlio di Beppe.

4 Comments

  1. li darà sicuramente in beneficenza ai clandestini! come avrà fatto a costruirsi quella reggia a due passi dal mare?

    • ma hai letto l’articolo? la villa è del 1920!!!

      Grillo mi sta antipatico come la morte, ma chi, come te, è analfabeta funzionale ancora di più.

  2. Corsaro Nero Reply

    Questo caprone anticasta che doveva rivoltare il parlamento come un calzino e sputava addosso ai ricchi farebbe bene a guardarsi allo specchio e sputarsi lui in faccia…….cosi come andrebbe fatto per tutti quei babbei che lo hanno votato e si sono fatti infinocchiare da lui…….

  3. ditela a Toninelli potrebbe esser interessato non essndo riuscito a trovare uno yacht perchè glielo aveva soffiato Porro

Scrivi un commento