Si è spento nella sua abitazione di Coreglia (Lucca) a 73 anni il politico Nedo Poli, ex senatore (dal 2006 al 2008) ed ex deputato del’Udc (dal 2008 al 2012). Consulente del lavoro, aveva militato fin da giovane nella Dc, per cui nei primi anni Ottanta aveva ricoperto l’incarico di sindaco nel suo comune, Coreglia Antelminelli, poco più di 5mila abitanti. Poli lascia moglie e figlia. Il funerale è in programma il 20 maggio alle 15 a Piano di Coreglia.

L’Udc perde una figura che è stata un punto di riferimento per tutti noi – commenta il segretario Udc Lorenzo Cesa -. Dirigente del nostro partito, estremamente attaccato al territorio e ai problemi della sua comunità e dei cittadini, oggi piangiamo la scomparsa di un uomo, prima ancora che di un politico, che ha saputo interpretare al meglio i nostri valori nella sua vita politica. Addio Nedo, ci mancherai”.

“Con l’amico Nedo – spiegano il segretario regionale Luca Titoni e il presidente Enrico Mencattini – se ne va un pezzo di storia del nostro partito. Una persona sempre attenta al territorio e pronta ad ascoltare i problemi della gente. Per noi tutti è una grande perdita perché insieme abbiamo fatto un percorso politico importante fatto di tanti momenti significativi. Ci stringiamo attorno alla moglie, alla figlia e a tutta la sua famiglia. Nedo ci mancherà, ma continueremo il nostro cammino sempre con il suo ricordo e il suo sostegno”.

 

 

 

 

 

 

Autore

Scrivi un commento