Andrea Cosimi

Era il 1984 quando Sergio e Sabrina Tedeschi avviarono l’attività in un ufficio di Via Palestro, a Pisa, accanto alla Sinagoga. Sono passati quasi quaranta anni e nella stessa via, in una sede accogliente e rinnovata, il figlio Nico Tedeschi è oggi il titolare della stessa agenzia immobiliare che porta nel nome le iniziali dei genitori. Un’attività di famiglia interpretata nel senso della continuità ma anche con grande spirito di innovazione e costante ricerca di un modo di lavorare dove il cliente sia completamente al centro di ciò che desidera e sia messo nelle condizioni di arrivare ad una decisione il più possibile convinta e consapevole.

Per Nico Tedeschi, persona comunicativa e molto empatica, e per il suo team di validi collaboratori, l’immobile è sempre al centro di un progetto volto alla sua valorizzazione e a far sì che esprima al meglio le sue potenzialità. Per questo in Due Esse Immobiliare si fa ricorso all’home staging, tecnica di marketing di allestimento e “messa in scena della casa”, e al virtual tour 3D, un percorso di immagini da esplorare dell’immobile oggetto di interesse, strumento che si è rivelato quanto mai utile in questo ultimo anno di emergenza Covid, viste le difficoltà e le limitazioni con le quali ci siamo ritrovati a convivere.

Appassionato anche di marketing, grafica e comunicazione pubblicitaria, Nico Tedeschi ha ideato il Piano Casa 4.0, un pacchetto che comprende tutta una serie di servizi per vendere casa, dalla realizzazione della planimetria render 2D (per massimizzare la visibilità dell’immobile rispetto alle planimetrie standard), al “360° View -Foto HDR” (servizio fotografico professionale che permette la realizzazione di una visita virtuale dell’immobile), fino all’organizzazione di eventi esclusivi sia all’interno dell’immobile stesso sia all’interno di location uniche.

Ai clienti, ma anche a coloro che non lo sono, viene offerto “Dueesse Extra“, un insieme di servizi legati alla casa, dalla gestione delle locazioni alle pratiche amministrative: l’attività di “Dueesse Extra”, in futuro, verrà svolta presso l’ufficio di Via Garibaldi, al civico 88 bis, attualmente utilizzato come vetrina e punto di consegna in ottica ecosostenibile (si attua attraverso l’uso di biciclette).

Per quanto aperto a tutte le opportunità che si possano presentare anche a livello nazionale, Nico Tedeschi è persona fortemente radicata sul territorio, cui tiene in modo particolare. A testimoniarlo è l’iniziativa “comemigarbi” (comemigarbi.it), nata in seguito al recente video “Pisa, è tempo di raddrizzarsi” (realizzato tra le strade deserte e silenziose durante il lockdown della primavera 2020): una “maglietta sociale” è strumento per raccogliere fondi da destinare a macro aree come sanità, turismo e cultura. Nell’attualità con una donazione di almeno dieci euro si contribuisce all’acquisto di dispositivi medici per l’Ospedale di Pisa.

Due Esse Immobiliare si trova a Pisa, in Via Palestro 36/38. Tel. 050-542614 e 331-4195420 – email: nico@dueesseimmobiliare.com – sito internet: dueesseimmobiliare.com

Autore

Scrivi un commento