“Con la pandemia cresce il numero delle persone bisognose. Tutti dobbiamo fare la nostra parte”. Sono le parole di Donato Todisco, presidente di Todisco Group, leader nella produzione e distribuzione di prodotti della chimica di base con sede a Pisa. L’imprenditore promuove da tempo diverse iniziative a favore dei bisognosi attraverso la Fondazione Todisco Onlus. Ora ne presenta una nuova: nei prossimi mesi lungo la Strada Statale Abetone Brennero di Pisa verrà aperto “un nuovo centro di raccolta e distribuzione di alimenti, arredi e abbigliamento destinato alle associazioni del territorio toscano che assistono le persone in difficoltà”. L’obiettivo è fare da cerniera tra le numerose associazioni che operano sul territorio, a favore di chi ha bisogno, e le imprese che nonostante le difficoltà di questo particolare momento storico desiderano aiutare i meno fortunati.

“Da anni sosteniamo le associazioni del territorio e negli ultimi mesi abbiamo donato pacchi alimentari a numerose associazioni – spiega Todisco –. Grazie a questo progetto il nostro impegno non sarà più occasionale, ma costante e continuativo. Il deposito verrà rifornito grazie ad accordi con partner importanti della Grande Distribuzione, ma anche con marchi di abbigliamento o produttori di mobili. La parola d’ordine deve essere dignità. Oggi ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria enorme che ha messo in difficoltà numerose famiglie. Accrediteremo le associazioni e definiremo un calendario per le distribuzioni affinché possano usufruire di questo servizio. E invito tutti a donare ciò che possono: tutti dobbiamo fare la nostra parte”.

Il nuovo centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 a partire dal mese di marzo e aperto alle Associazioni della Toscana che si dovranno accreditare presso la Fondazione esplicitando la loro mission e le necessità. La prima tranche di investimento della Fondazione Todisco è di 500.000 euro.

Un’iniziativa davvero importante a cui facciamo i nostri complimenti e auguriamo i migliori successi.

Scrivi un commento