Questo sito contribuisce all'audience de

“Con la pandemia cresce il numero delle persone bisognose. Tutti dobbiamo fare la nostra parte”. Sono le parole di Donato Todisco, presidente di Todisco Group, leader nella produzione e distribuzione di prodotti della chimica di base con sede a Pisa. L’imprenditore promuove da tempo diverse iniziative a favore dei bisognosi attraverso la Fondazione Todisco Onlus. Ora ne presenta una nuova: nei prossimi mesi lungo la Strada Statale Abetone Brennero di Pisa verrà aperto “un nuovo centro di raccolta e distribuzione di alimenti, arredi e abbigliamento destinato alle associazioni del territorio toscano che assistono le persone in difficoltà”. L’obiettivo è fare da cerniera tra le numerose associazioni che operano sul territorio, a favore di chi ha bisogno, e le imprese che nonostante le difficoltà di questo particolare momento storico desiderano aiutare i meno fortunati.

“Da anni sosteniamo le associazioni del territorio e negli ultimi mesi abbiamo donato pacchi alimentari a numerose associazioni – spiega Todisco –. Grazie a questo progetto il nostro impegno non sarà più occasionale, ma costante e continuativo. Il deposito verrà rifornito grazie ad accordi con partner importanti della Grande Distribuzione, ma anche con marchi di abbigliamento o produttori di mobili. La parola d’ordine deve essere dignità. Oggi ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria enorme che ha messo in difficoltà numerose famiglie. Accrediteremo le associazioni e definiremo un calendario per le distribuzioni affinché possano usufruire di questo servizio. E invito tutti a donare ciò che possono: tutti dobbiamo fare la nostra parte”.

Il nuovo centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 a partire dal mese di marzo e aperto alle Associazioni della Toscana che si dovranno accreditare presso la Fondazione esplicitando la loro mission e le necessità. La prima tranche di investimento della Fondazione Todisco è di 500.000 euro.

Un’iniziativa davvero importante a cui facciamo i nostri complimenti e auguriamo i migliori successi.

Write A Comment