Questo sito contribuisce all'audience de

I carabinieri di Viareggio (Lucca) stavano facendo un controllo antidroga quando, in un terreno privato, si sono imbattuti in quella che, a tutti gli effetti, aveva le sembianze di una favela brasiliana, con baracche fatte di lamiera, container, servizi igienici improvvisati, nessuna fognatura, rifiuti di ogni genere e un degrado impressionante. All’interno di queste baracche vivevano 12 extracomunitari, tutti maggiorenni, che pagavano dai 100 ai 400 euro al mese. Due di queste persone sono risultate irregolari sul territorio nazionale.

La cosa incredibile è che nel 2021 in Italia si possa vivere in queste condizioni di assoluto degrado, per giunta pagando un affitto. A incassarlo era il proprietario del terreno, un italiano di 74 anni. È stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina,  esercizio abusivo di discarica ed esercizio abusivo dell’attività di campeggio. Oltre a dover rispondere di fronte alla legge, per aver permesso una situazione simile (traendone un guadagno), l’uomo dovrà provvedere a bonificare il terreno. Accertamenti in corso per verificare, da parte della Polizia e dell’Asl, se siano state violate altre norme edilizie, di sicurezza ed igienico sanitarie. Nel campo sono stati trovati allacci abusivi e rifiuti indifferenziati, taluni anche pericolosi.  Durante il blitz dei carabinieri sono stati utilizzati anche dei cani anti droga, ma nella baraccopoli non sono state trovate sostanze stupefacenti.

 

 

3 Comments

  1. Che questi fatti succedano in una Toscana che tanto si spaccia per una regione all’avanguardia non stupisce più. In ogni caso sono molto preoccupato in quanto la nostra sinistra eleverà ad eroi questi clandestini ed il propietario un uomo di buona volontà per non parlare della Magistratura che assolverà tutti. W l’Itlia !!!!!

  2. Che strano !!!! Nella Toscana rossa non hanno abbastanza cooperative per ospitare i clandestini ??? Ovviamente i due irregolari sul territorio sono a piede libero e si stanno accampando nel terreno accanto ???

  3. Ma possibile che ci siano proprietari che non riescono a ricevere l’affitto da anni con inquilini dentro che magari potrebbero permetterselo e poi senti questo che riesce spillare 4ooeuro per un pezzo di terra? Bè in Italia ce ne sono parecchi di questi soggetti che per 4 metri quadrati con un ombrellone e due sedie sdraio ne prendono più o meno uguale. E se aggiungi un lettino con quel prezzo dell’affitto, te ne compri uno.

Write A Comment