Per la quinta settimana consecutiva la Toscana resta in zona gialla. “Un risultato – commenta il presidente della Regione, Eugenio Giani – che dimostra la responsabilità e gli sforzi fatti in queste settimane, ma non abbassiamo la guardia”. “Senza distanziamento, mascherine sempre indossate e igiene delle mani, i contagi potrebbero portarci dal 15 febbraio in zona arancione”

A scopo precauzionale un comune toscano va in zona rossa per sette giorni. “Varianti al virus più aggressive e di rapida trasmissione – spiega Giani – sono state registrate al confine con la regione Umbria, nel comune di Chiusi, in provincia di Siena. Con il sindaco Juri Bettollini abbiamo concordato, in modo preventivo e precauzionale, le misure della zona rossa per una settimana all’interno del territorio municipale da domenica 7 al 14 febbraio”.

Giani annuncia che domani (sabato 6 febbraio) sarà presentato “il piano vaccini per le persone con più di 80 anni e le categorie dei servizi essenziali stabilite dal Governo. Diremo a ogni cittadina e cittadino in modo chiaro come, dove e quando sarà possibile vaccinarsi. La macchina organizzativa regionale è pronta alla campagna vaccinale più grande della storia per rendere presto la Toscana sicura”.

Foto: Dalla pagina Facebook di Eugenio Giani

Autore

Scrivi un commento