Continua la cavalcata dell’Empoli in Serie B. Con un netto 3-1 l’undici di Dionisi batte il Frosinone e tenta l’allungo sulle inseguitrici. A passare in vantaggio sono i ciociari avanti al 31′: il cipriota Kastanos fa un bellissimo scambio in area con Novakovic e con un destro di potenza infila Brignoli. I toscani ribaltano il risultano già nella prima frazione della gare, con Mancuso in contropiede (assist di Bajrami) e dopo dieci minuti con Zurkowski, che sfrutta un assist di Sabelli, controlla in area e batte Bardi. Nella ripresa il Frosinone fa la gara ma un super gol di Bajrami, con un’azione personale, mette il sigillo finale per i toscani. Bella prova di forza per l’Empoli, che finito sotto contro una buona squadra, riacciuffa le redini della gara e conquista tre punti preziosi. Il campionato è ancora lungo, tenere la vetta sarà difficile ma l’Empoli, ne siamo certi, vivrà da protagonista questa stagione.

Nello spogliatoio mister Alessio Dionisi commenta così la gara dei suoi ragazzi: “Abbiamo portato a casa un risultato importante, ma adesso possiamo crescere. Diamo merito al Frosinone, loro in partenza erano più attrezzati di noi. Continuiamo, non fermiamoci qua. Oggi ci siamo difesi in area tante volte, ma tenevamo giocatori alti per ripartire. Nel volume oggi loro sono stati superiori, ma nelle situazioni da gol abbiamo meritato. Non è stata facile, era il benvenuto nel girone di ritorno”.

Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, è molto deluso per il risultato: “Abbiamo giocato molto bene, creato tantissimo ma abbiamo rischiato di più rispetto all’altro modulo. Dobbiamo lavorare molto per cercare di contenere quelle situazioni che a cinque potevano essere lette più facilmente da noi. Ma ripeto: la partita l’abbiamo interpretata bene però dobbiamo fare gol, tanti gol. E bisogna portare la palla con maggiore frequenza nell’area avversaria. Raccontare questa partita e il risultato finale si fa un po’ fatica ma dobbiamo raggiungere rapidamente l’equilibrio tra i due assetti tattici. Con il 3-5-2 tiravamo di più in porta e prendevamo pochissimi gol, con questo modulo siamo più offensivi ma rischiamo maggiormente”.

Foto: Empoli FC (Facebook)

Scrivi un commento