Andrea Cosimi

Sabato dal primo all’ultimo minuto ho rivisto il Pisa che, nelle ultime due stagioni, ci ha fatto innamorare e gioire.
Mai un calo di concentrazione o di intensità, pressing a tutto campo, squadra corta, agonisticamente ai massimi, veramente una prestazione importante contro un buon Pordenone. Tutti hanno fatto la loro parte alla grande, ma mi piace menzionare un sontuoso Caracciolo, vero leader di una difesa che ha bisogno di una personalità di esperienza come la sua, un Palombi (nella foto) instancabile che, finalmente, ha segnato il preziosissimo goal partita, ed un Sibilli (foto sotto) stratosferico.

Potrei continuare e menzionare, uno per uno, tutti gli altri, ma questo non è un articolo destinato a dare voti, dunque bene così, anzi benissimo, se i Neroazzurri continueranno ad avere questo approccio si potrà raggiungere una Salvezza tranquilla. Poi… se la Societá dovesse operare un certo tipo di mercato a gennaio, potremmo anche andare oltre. Non capisco le ragioni del silenzio stampa, ma se porta questi frutti ben venga…

Il Pisa occupa adesso l’undicesima posizione insieme a Brescia e Pordenone e già martedì tornerá in campo, di nuovo all’Arena, alle 21 contro il Pescara, battuto a domicilio dal Vicenza.

Nella undicesima appena conclusa suonano un acuto il Monza, agile sul Venezia, il Chievo, che demolisce una Reggina forse ancora poco calatasi nella realtà della B, e l’Empoli, che strapazza in trasferta l’Entella. Continua a sorprendere la Reggiana, che vince anche a Cosenza. Il campionato si fa sempre più affascinante e ricco di reti, un peccato non poterlo vivere dal vivo.

Ecco i risultati

Venezia-Monza 0-2
Chievo-Reggina 3-0
Brescia-Salernitana 3-1
Cosenza-Reggiana 0-1
Lecce-Frosinone 2-2
Pisa-Pordenone 1-0
Entella-Empoli 2-5
Cremonese-Ascoli 3-3
Pescara-Vicenza 2-3
Cittadella-Spal 2-0

Classifica

23-Salernitana
22-Empoli
21-Spal
20-Lecce e Frosinone
18-Venezia
17-Cittadella, Chievo e Monza
14-Reggiana
13-Brescia, Pordenone e Pisa
12-Vicenza
10-Reggina
9-Cosenza e Cremonese
7-Pescara
6-Ascoli
5-Entella

Cittadella, Chievo, Reggiana e Vicenza una partita in meno

Foto offerte da Studio Bartelloni

Autore

Scrivi un commento