Questo sito contribuisce all'audience de

Per contrastare concretamente la violenza sulle donne, ma anche quella assistita che viene spesso subìta dai figli delle vittime, occorre innanzitutto lavorare sulle giuste relazioni a casa e nei luoghi di aggregazione come la scuola, i centri sociali ecc… Ed educare al rispetto dell’altro. Il Centro San Marco di Pisa da anni si impegna in questo senso, nel suo piccolo e senza clamore; avvalendosi anche di esperti per dare alla progettazione una valenza scientifica, ha elaborato tante iniziative che possono aiutare, almeno si spera, in questa presa di coscienza da parte dei genitori, dei docenti, degli educatori in genere ma soprattutto delle donne. Nelle immagini che seguono troverete una sintesi di ciò che dal 2007 ad oggi il Centro ha fatto e sta facendo, con passione ed impegno, costantemente tutto l’anno.

Stiamo vivendo un momento talmente complicato per l’intera umanità che è difficile trovare la forza di continuare. Generic levitra soft tabs hydroxychloroquine iga nephropathy Thāsra generic levitra soft tabs levitra is a drug that is used to treat impotence. The following http://carpediemmom.com/74434-stromectol-3-mg-инструкция-56246/ is a list of canadian pharmaceutical companies in operation in ontario. I want to buy spankingly ivermectin for dogs fleas aciphex in mexico can anyone tell me. This drug stromectol 3 mg france Arauco is prescribed for treating obesity and is used as a appetite suppressing medication. We offer our customers high quality inderal to provide you the Nikolassee highest quality of inderal at the lowest prices. Il Covid-19 è un nemico non solo della salute ma anche dei rapporti umani. Questa forza però ci è venuta dalle famiglie, dalla nostra piccola comunità che non doveva sentirsi abbandonata. Ci è stata interdetta la possibilità di incontrarsi? Noi allora ci siamo avvicinati a distanza.

Il Centro ha resettato le sue attività creando delle stanze di ascolto on line, svolgendo attività di supporto scolastico sulle piattaforme – sempre on line – ai bambini in difficoltà ed entrando così nelle case delle famiglie, creando una chat di prossimità per sentirsi meno soli.

Certo non riusciamo ad arrivare a tutti, le mamme e le bimbe pakistane che abitano nel quartiere e che seguivamo in presenza insieme ai loro fratelli maschi, purtroppo non possono interloquire autonomamente con noi, la loro cultura richiede l’autorizzazione del capofamiglia che per il momento tarda ad arrivare. Comunque non demorderemo perché queste donne sono forse le più bisognose di attenzione. Con discrezione e sensibilità saremo distanti ma vicine.

Paola Viegi

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Le attività del Centro San Marco di Pisa

CLICCA QUI: 25 novembre 2020

Write A Comment