Questo sito contribuisce all'audience de

Via libera dal Consiglio comunale di Pisa alla mozione che prevede la realizzazione di una “Spiaggia dello Sport” (Beach Arena) che ospiterà campi solari e attività per scuole, associazioni e società sportive. “Il fenomeno del turismo sportivo – spiega il consigliere comunale Giovanni Pasqualino (Lega, nella foto sotto), primo firmatario della mozione – rappresenta un evidente mezzo di attrazione in grado di incidere fortemente in maniera positiva sull’economia di un territorio. Negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale a livello mondiale, il fenomeno degli sport da spiaggia: beach volley, beach tennis, beach soccer, cosa questa che prevede l’organizzazione di tornei e campionati di livello nazionale e internazionale”.

“Diverse società sportive pisane – ha aggiunto Pasqualino – da troppi anni sono costrette ad allenarsi/giocare in altre città spesso col il trasporto della sabbia su gomma. Il centrodestra unito e compatto con il voto di tutte le sue componenti Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ha dato una dimostrazione della dedizione della coalizione di maggioranza agli interessi superiori della cittadinanza. Testimonianza di questo è il voto favorevole del Patto civico di Veronese; sinistra invece che va in una direzione diversa che ha votato contro tentando di argomentare con cavilli burocratici una scelta che nei fatti si commenta da sola e conferma quanto sappiamo: la sinistra è contraria allo sviluppo”.

A favore della mozione hanno votato i consiglieri della maggioranza (Lega, FdI, Forza Italia) e Antonio Veronese (Patto Civico). Contrario il consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune). Non hanno partecipato al voto, invece, i consiglieri del Pd e del M5S.

2 Comments

  1. Mi è capitato per caso , guardando facebook, di leggere del Vs. giornale. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente attratta. Le notizie, che appaiono in tempo reale (cosa importantissima) sono scritte in maniera chiara ed esaustiva. Ringrazio la sorte per aver ritrovato un giornale che conoscevo tanti anni fa. Non so se è lo stesso, ma il logo è uguale “L’Arno”. Per poterlo leggere tutti i giorni sul PC, come posso fare? Devo pagare qualcosa? Vi pregherei rispondere, ve ne sarò grata.
    Cordiali saluti
    Carla Lombardi
    Via Cosimo Ridolfi, 22 – Pisa
    cell. 3482751797
    e-mail: a.contemporanea@tiscali.it

  2. Orlando Sacchelli Reply

    Buongiorno signora Lombardi, grazie per le sue parole e il suo apprezzamento. Anch’io ho scritto, anni fa, sul giornale L’Arno. Fu una bella esperienza, per me la prima nel giornalismo.
    Questo che vede (L’Arno.it) è un giornale online, lo può leggere ogni giorno gratuitamente sul pc, sul tablet o sullo smartphone, collegandosi al seguente indirizzo: https://larno.ilgiornale.it/
    Se vuole può attivare le “notifiche”: così verrà avvisata ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo.
    Cordiali saluti e… continui a seguirci!
    Orlando Sacchelli

Write A Comment