Nuova grande prestazione per il toscano Lorenzo Musetti, che agli Internazionali d’Italia di tennis dopo aver eliminato Wawrinka batte anche il giapponese Kei Nishikori (6-3/6-4) dopo un’ora e 36 minuti di gioco.

“Sono felicissimo – racconta dopo il match di giovedi sera -. Sono orgoglioso di me stesso, dovevo confermare la vittoria con Wawrinka e Nishikori è un avversario completamente opposto, perché non regala nulla e risponde benissimo. Devo dire che sono stato freddo e molto lucido, ho servito alla grande. Devo ringraziare chi non ha pagato le bollette – ha detto sorridendo l’atleta toscano per commentare il blackout delle luci che ha bloccato il match per qualche minuto sul 4-4 del secondo set – perché mi ha fatto fare il break, visto che lui si è un po’ confuso e con qualche errore di dritto mi ha concesso quel game”.

Musetti ora se la vedrà con il tedesco Dominik Koepfer, numero 97 del ranking mondiale, che a sorpresa ha sconfitto Gael Monfils (6-2 / 6-4), quinto favorito del torneo del Foro Italico.

Foto: Atp Tour (Twitter)

Autore

Scrivi un commento