Ricordate Filippo Nogarin? L’ex sindaco di Livorno (M5S) entra a far parte della squadra di Virginia Raggi, sindaco di Roma. Farà parte dello staff dell’assessore al Bilancio e al Coordinamento strategico delle partecipate, Gianni Lemmetti. Quest’ultimo fino al 2017 faceva parte della giunta Nogarin, dove si occupava sempre di bilancio e partecipate.

Ma di cosa si occuperà Nogarin? Dovrà spulciare gli aspetti tecnico-amministrativi legati all’attuazione del programma politico del suo assessorato, con particolare riferimento a programmazione, sviluppo e attuazione dei processi di informatizzazione per le entrate e il nuovo programma di contabilità. Inoltre dovrà occuparsi delle relazioni societarie e dei rapporti con le associazioni di categoria (Anci e Ifel). Per questi compiti, tenuto conto che sarà un lavoro part time (18 ore a settimana), percepirà un compenso loro annuo di 27.730 euro, come stabilito da una delibera della giunta di Roma dello scorso 28 agosto.

L’anno scorso Nogarin aveva ricevuto un altro incarico, quello di consigliere per le questioni politiche del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. Tre giorni di lavoro a settimana per un compenso da 40mila euro lordi all’anno.

 

1 Comment

  1. dr.Strange Reply

    contando che si tratta di un incapace (come tutti i grillini), sono tutti soldi buttati

Scrivi un commento