Come anticipato da L’Arno.it il leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, ha scelto la Toscana per trascorrere l’estate. Anzi, dovrebbe restare in Italia fino almeno ad ottobre. Il rocker britannico si trova nel comune di Castagneto Carducci (Livorno), tra la campagna famosa per i vini pregiati e il mare. In zona è già partita la “caccia al vip”, anche se il cantante tiene molto alla privacy.

Non è la prima volta che Jagger viene da queste parti e probabilmente non sarà l’ultima. È amico della famiglia della Gherardesca e in passato più di una volta è stato loro ospite. Tra l’altro, particolare non secondario, la moglie di Manfredi della Gherardesca, Maria Theodora Loewenstein, è figlia dell’uomo che è stato manager dei Rolling Stones dal 1968 al 2007, il principe Rupert Loewenstein.

Fino ad ora non ci sono foto né video che testimonino la presenza di Mick Jagger in Toscana. Anche se i bene informati assicurano che sia già arrivato e che, sicuramente, non mancherà di farsi qualche giro, col suo immancabile cappellino da baseball, magari per prendersi un rinfrescante gelato, gustarsi un calice di Sassicaia ammirando un panorama mozzafiato, senza badare troppo ai curiosi. Ad aspettarlo c’è anche Andrea Zazzeri, titolare col fratello Daniele del noto ristorante Pineta di Marina di Bibbona: “So che l’hanno visto in giro. Mi auguro che venga da noi come ogni volta che arriva qui in Toscana”.

Nessuno per ora si sbilancia. Ne sapremo di più il 26 luglio, giorno del compleanno di Jagger (77 anni)? Chi lo sa. Dipende se vorrà festeggiare in modo riservato, restando nella villa dove soggiorna, oppure se si concederà un giro da qualche parte. Un’altra occasione potrebbe essere il 5 agosto, compleanno del suo amico Manfredi della Gherardesca. Di sicuro nessuno dei suoi amici intende spifferare le sue abitudini o gli spostamenti: la privacy è garantita per il baronetto di Sua Maestà. Dunque dipenderà tutto da lui se vorrà concedersi al “popolo armato di smartphone” oppure no.

 

Scrivi un commento