Quando lo hanno visto per strada, con quel grande arco e le frecce in mano, qualcuno avrà pensato allo scherzo di una persona stravagante. Ma si sarà reso subito conto che invece la questione era estremamente seria. Un giovane fuori di sé e a torso nudo, venerdì sera poco prima delle 22 si è presentato davanti a un bar di Quarrata (Pistoia) e ha iniziato a minacciare gli avventori, brandendo anche un bastone. Ne è nato un fuggi-fuggi con le persone che si sono nascoste dietro le macchine e altre che hanno cercato rifugio dentro il bar. Qualcuno, preoccupato, ha chiamato il 112 e poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri.

Quando ha notato la pattuglia dell’Arma, con i lampeggianti accesi, il giovane si è dileguato scappando tra i campi. I carabinieri l’hanno inseguito e, dopo averlo raggiunto, sono riusciti a bloccarlo e a togliergli di mano il potente arco e quattro frecce con la punta di metallo. Estremamente pericolose se il giovane le avesse scagliate verso qualcuno.

A quel punto, rassicurati dall’intervento delle forze dell’ordine, le persone che prima erano scappate via si sono avvicinate ai militari per fornire alcuni dettagli, raccontando ciò a cui avevano assistito e ai momenti di panico vissuti poco prima. L’arco e le frecce sono stati sequestrati e il giovane, un italiano di 23 anni, è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere.

Autore

Scrivi un commento