Gli agenti della Squadra Mobile di Siena hanno arrestato un domenicano di 26 anni per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Aveva con sé 650 grammi di cocaina. Dopo ripetuti appostamenti la polizia lo ha notato mentre usciva da un’abitazione del centro storico per parlare con un ragazzo più giovane, già nota per i suoi trascorsi nel mondo della droga. I due hanno dato versioni discordanti sul motivo del loro incontro. Il 26enne, tra l’altro, nonostante sia uscito dallo stabile chiudendo la serratura, agli agenti ha detto di abitare altrove.

Da un controllo più approfondito è emerso che una delle chiavi che aveva con sé apriva un ripostiglio nella sua esclusiva disponibilità. Al suo interno c’erano diversi involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 650 grammi, più altro materiale per il confezionamento e il taglio degli stupefacenti, e un bilancino di precisione.

Il domenicano è stato arrestato e portato in carcere in attesa della convalida del fermo. Visto l’ingente quantitativo di droga e la particolare scaltrezza dimostrata, l’arresto è stato convalidato dal gip, che ha deciso per la custodia in carcere. Il sequestro di droga, quantitativamente rilevante, ha inferto un duro colpo al mercato cittadino della cocaina. Sul mercato illegale lo spacciatore avrebbe potuto ricavare circa 50mila euro.

Scrivi un commento