In merito alle aspre polemiche scoppiate a Pisa per la rimozione di un’edicola, in Borgo Stretto, che anni fa era stata sequestrata alla mafia, pubblichiamo l’intervento dell’assessore Raffaele Latrofa.

La mafia fa schifo! Questo l’insegnamento che ho dato ai miei figli sin da piccoli. Non lasciamoci trasportare in una insensata contrapposizione tra parti politiche scaturita dalla rimozione dal centro storico di Pisa, di un manufatto, indubbiamente degradato! Non lasciamo pensare ai nostri figli che davvero, a Pisa, a seconda dell’appartenenza politica di ciascuno, si è a favore o contro la mafia.

Non facciamo anche questo ennesimo errore per far allontanare definitivamente i nostri giovani dalla Politica. L’edicola era degradata e degradante e toglieva decoro a un angolo del centro storico della nostra città. Chi aveva meritoriamente provato a gestirla aveva fallito.

Risultato: a quelle condizioni andava rimossa. Di mattina, pomeriggio o sera ma andava rimossa. L’edicola era un simbolo di una lotta alle mafie, condivisa, ne sono certo, dall’intera comunità pisana senza distinzione per appartenenza politica? Bene, sostituiamola con un altro simbolo che manifesti efficacemente questo sentimento dei Pisani tutti!

Scrivi un commento