L’ultima partita dell’anno si chiude sullo 0-0 per il Pisa. Un punto importante quello guadagnato con il Frosinone. Una squadra di tutto rispetto quella laziale, anche se fino ad ora ha deluso un po’ sul piano dei risultati. I nerazzurri chiudono il girone d’andata a 24 punti. Ci sarebbe piaciuto fossero stati uno o due in più, ma non possiamo lamentarci, vista la sfortuna (leggi infortuni) delle ultime settimane.

Partita a tratti molto nervosa e spigolosa quella contro i ciociari, con il portiere del Frosinone Bardi e poi il difensore nerazzurro Birindelli costretti a uscire dal campo per infortunio. Pochissime giocate di rilievo nei primi 45 minuti. Nella ripresa l’undici di Nesta al 7′ st sfiora il vantaggio con Dionisi che centra una clamorosa traversa negli sviluppi di un’azione su calcio d’angolo. Il Pisa non demorde e un minuto dopo segna con Masucci su mischia in area, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 17′ st c’è qualche dubbio per una decisione dell’arbitro, che lascia correre dopo che Krajnc stende in area Minesso. D’Angelo butta nella mischia Moscardelli, negli ultimi minuti, al posto di Fabbro: il bomber nerazzurro entra bene in partita ma non riesce a incidere.

Una notizia brutta: per l’ammonizione presa sia Masucci che Aya (entrambi diffidati) non potranno giocare la prossima sfida di campionato, quella in trasferta sul campo del Benevento (20 gennaio).

Foto: Gabriele Masotti

 

 

 

 

Scrivi un commento