JOyeux Noël è il titolo del concerto-evento di Natale  in programma a Pisa il 21 Dicembre (ore 21.15) che vede la città della Torre e la sua Stazione Leopolda protagoniste ancora una volta nel voler aiutare la piccola Jo, la bimba affetta da una rara patologia chiamata “emimelia bilaterale tibiale“. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare la famiglia a portare la piccola in Florida, nel Marzo 2020, per poter realizzare il sogno di Jo, quello di camminare sulle proprie gambe dopo una serie di interventi chirurgici che in Italia ancora non è possibile effettuare.

Il concerto parte da un idea della madre di Jo ed è stato fortemente voluto da un gruppo di artisti tra cui il Maestro Carlo Bernini (nella foto sotto), da 34 anni direttore artistico e di orchestra di Andrea Bocelli, la cantante Debrah, che oltre a cantare, riveste anche il ruolo di direttore artistico di questo concerto, il Maestro Rita Bacchelli che dirigerà il proprio ensemble alternandosi al Maestro Bernini, il tenore veneziano Luca Minnelli, il soprano Arianna Rondina, i ballerini Alessia Lenzerini e Emanuele Giorgetti, “La Famiglia Danzante”, la pole dancer Giada Carlotti, con la preziosa collaborazione di Kinzica Group, associazione pisana che ha sposato da tempo la causa di Jo.

L’ingresso è libero ma è prevista una donazione minima di 5 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla famiglia della piccola Jo. Un piccolo gesto per aiutare una dolcissima bambina e un grande concerto classico/pop fatto da generi musicali e vocali diversi, che unisce il canto al ballo con un minuzioso studio coreografico completato da giochi di luce e scenografie. Un piccolo mosaico animato da emozioni e cultura con un finale dedicato al Natale, un Natale speciale, quello di Jo.

Scrivi un commento