Svolta nelle indagini sulla morte di Roberta Barrile, la cinquantenne violoncellista e insegnante di musica che nel pomeriggio di martedì è stata investita e uccisa da un’auto, a Rosignano Solvay (Livorno). La donna è stata travolta mentre attraversava le strisce pedonali in compagnia di uno dei figli, che stava accompagnando a una lezione di tennis.

Dopo l’incidente il conducente non si è fermato. Subito scattate le indagini per risalire all’identità del pirata della strada, oggi in tarda mattinata è stata individuata l’auto, una nella Fiat Panda, vecchio modello, con paraurti neri: sul veicolo erano ancora evidenti segni di un forte impatto. In manette la persona che presumibilmente era alla guida della macchina. L’incidente è avvenuto poco prima delle cinque e mezzo del pomeriggio, vicino alla farmacia comunale di via Cava. Arrivata l’ambulanza, purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare.

Per individuare il responsabile dell’incidente uno dei cinque figli della donna, Giole (20 anni), aveva lanciato un accorato appello sui social network. “Mia madre si chiamava Roberta Barrile, era una donna incredibile, madre di cinque ragazzi. Vi scongiuro aiutateci a trovare la persona che non ha nemmeno avuto il coraggio di scendere di macchina e vedere in faccia la persona a cui ha tolto la vita”.

Foto: il luogo dell’incidente (da GoogleMaps)

 

Scrivi un commento