Da poco scarcerato (dopo l’ennesimo furto) e sottoposto all’obbligo di permanenza nell’abitazione durante le ore notturne, un pregiudicato massese di 42 anni si è macchiato di un nuovo reato. Contravvenendo all’obbligo disposto dalle autorità è uscito di casa, ha raggiunto una tabaccheria e, dopo averne sfondato la vetrina, ha arraffato diversi pacchetti di sigarette. Non contento ha danneggiato alcune apparecchiature per il gioco del lotto e altri oggetti presenti nel locale. Poi se n’è andato.

Poco dopo, fermato per un normale controllo, l’uomo ha assunto un atteggiamento violento e aggressivo, costringendo le forze dell’ordine a utilizzare i dispositivi in loro dotazione per contenerne l’irruenza, pericolosa per sé e per gli altri. Nonostante questo il pregiudicato continuava a dare in escandescenze e, per questa ragione, è stato necessario l’intervento del personale medico, che ha raggiunto la questura. L’uomo ha rifiutato di farsi visitare, continuando a dare forti segnali di agitazione.

Arrestato, su disposizione del pm l’uomo veniva riaccompagnato a casa, dove arrivava tranquillo. In attesa del processo per direttissima si trova agli arresti domiciliari. Dopo questo arresto movimentato tre agenti della Questura sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Foto: Questura di Massa

Scrivi un commento