Con la sua patente di guida appena rinnovata un uomo di 85 anni si è messo al volante della sua Panda e, dopo aver percorso quasi 300 km, è arrivato a Scandicci (Firenze), proveniente da Roma. Non riusciva più a ritrovare la via di casa e così, impaurito, ha chiamato le forze dell’ordine. Con la voce tremante ha spiegato che si era smarrito. Si era fermato vicino al parcheggio scambiatore Villa Costanza di Scandicci. Quando il centro operativo della Polizia stradale ha capito dove si trovava gli ha mandato una pattuglia

La Panda celeste dell’anziano era ferma nella corsia di decelerazione. Gli agenti si sono fermati poco dietro, mettendo la loro auto a protezione di quella dell’85enne, che subito dopo è stato accompagnato in caserma. Dopo sono stati contattati i familiari.

Tranquillizzato e rifocillato (gli agenti gli hanno offerto una tazze di tè), l’uomo ha atteso l’arrivo del figlio, giunto nella notte a Firenze. Prima di tornare a casa ha voluto ringraziare tutti gli agenti. Una storia fortunatamente a lieto fine, anche se il caso ora verrà sottoposto alla Motorizzazione civile, affinché faccia tutte le verifiche del caso sulle capacità dell’uomo di guidare.

 

Foto d’archivio

 

Scrivi un commento