Andrea Cosimi

L’Entella è la squadra di calcio della piccola cittadina ligure di Chiavari, poco più di 27 mila abitanti, e prende il nome dal torrente omonimo che divide Chiavari da Lavagna. Nata nel 1914, l’Entella è alla sesta partecipazione in serie B, mentre tante sono state le presenze in C (25) e nelle serie minori.

Gioca le sue partite interne nel vecchio stadio comunale, in erba sintetica e misto erba naturale. Proprietario del club è la Duferco Energia Spa, azienda fornitrice di energia elettrica e gas, presidente Antonio Gozzi. Sponsor tecnico Adidas.

Allenata dal navigato Roberto Boscaglia, ha Matteo Matteazzi come direttore generale e Matteo Superbi come direttore sportivo. Con strisce verticali biancocelesti, ma a Pisa potrebbero scendere con la seconda maglia, i liguri sono un punto dietro al Pisa.

Ecco l’organico:
Portieri: Contini, Borra, Paroni e Massolo
Difensori: Sala, Valietti, Chiosa, De Santis, Pellizzer, Crialese, Bonini, Coppolaro, Poli e Sernicola
Centrocampisti: Nizzetto, Crimi, Currarino, Settembrini, Icardi, Adorjan, Ardizzone, Paolucci, Toscano, Coulibaly, Eramo, Schenetti e Cicconi
Attaccanti: De Luca G., De Luca M., Mancosu, Caturano e Morra.

Il Pisa è chiamato a non sottovalutare un avversario ostico e in salute che, si è capito ed è comprensibile, vorrà sfruttare le importanti assenze in casa neroazzurra. Occorre un Pisa al massimo e un’Arena infuocata.

 

Foto: Virtus Entella (Facebook)

Autore

Scrivi un commento