L’ottava edizione del prestigioso OpenartAward, la più grande festa della pubblicità in Italia per numero di partecipanti, ha visto tra i premiati l’agenzia pisana Sidebloom Marketing & Comunicazione, che ha ottenuto l’argento nella categoria “video corporate”. La premiazione è avvenuta a Napoli lo scorso sabato 23 novembre, nella sede dell’Istituto Francese Grenoble. Si tratta di un importante riconoscimento per Sidebloom, soprattutto per il numero e la qualità dei competitors. All’edizione 2019 degli OpenartAward, infatti, erano stati iscritti i lavori di 144 differenti agenzie pubblicitarie (28 estere), per un totale di ben 1098 artworks e ben 703 brand rappresentati.

Premiato il lavoro eseguito per il Museo Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art: un video realizzato per celebrare i dieci anni compiuti dal noto polo culturale lucchese e la sua contestuale riapertura al pubblico. “Una sorta di backstage dell’evento di apertura – si legge nelle motivazioni della giuria – con riprese e inquadrature mai banali ed un montaggio perfettamente a tempo con il commento sonoro. Pur non utilizzando alcun testo, riesce ad essere particolarmente esplicativo, raccontando con completezza l’evento”.

Francesco Sani, fondatore di Sidebloom (che ha sede a Pisa e a Torino), sottolinea che il premio ricevuto è “il frutto di un grande lavoro di squadra. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo successo perché, anche se puntiamo quotidianamente ad elevare i nostri standard qualitativi, i concorrenti erano tanti, provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo, ed estremamente competitivi. Un motivo in più, quindi, per credere nel lavoro che amiamo e che svolgiamo con grande impegno e passione”.

Autore

Scrivi un commento