Notte movimentata a Castiglion Fiorentino, comune di poco più di 13mila abitanti in provincia di Arezzo. Alcuni ladri la scorsa notte sono entrati in azione sfondando la vetrina di una tabaccheria a colpi di spranga. Entrati nell’esercizio commerciale hanno portato via del denaro. Molto particolare la dinamica del colpo. I malviventi, entrati in azione intorno alle 5 del mattino probabilmente senza coprirsi il volto, sono arrivati sul posto, in Corso Italia, a bordo di una jeep Suzuki rubata. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona per cercare di individuare alcune tracce utili a identificare la banda, composta da almeno tre persone.

Per raggiungere la tabaccheria i ladri avrebbero fatto delle pericolose manovre, in retromarcia, così come raccontato da alcune persone che li avrebbero notati. Altri testimoni riferiscono di aver udito un accento dell’Est Europa, ma è tutto da verificare, soprattutto in considerazione del fatto che il colpo è avvenuto nell’arco di pochi minuti e in piena notte.

A rompere la vetrata con la spranga e ad entrare nella tabaccheria per fare razzia sono stati due malviventi, un terzo sarebbe rimasto nell’auto, pronto per la fuga. I ladri hanno preso del denaro in contanti, trovato nel negozio (si tratterebbe di alcune migliaia di euro) ma non sarebbero andati oltre, forse anche per l’entrata in funzione del sistema di allarme che, allertando il proprietario, ha fatto arrivare in poco tempo i carabinieri.

Scrivi un commento