Paura a Firenze poco dopo le 21 di giovedì. Un giovane di diciannove anni, marocchino, è stato ferito da alcuni colpi di coltello proprio davanti alla stazione di Santa Maria Novella, nel prato vicino alla fermata dei taxi. A ferirlo è stato un ventiseienne, anche lui del Marocco, che poco prima gli aveva preso la bicicletta.

Spalleggiato da due amici il diciannovenne ha raggiunto il connazionale chiedendogli di restituirgli la bici, ma questi ha estratto un coltello (25 cm di lama) dal giubbotto cercando di colpirlo al volto. Il giovane si è difeso, parando i colpi, ma è rimasto ferito all’avambraccio e al palmo della mano. Medicato in ospedale, il ragazzo è stato giudicato guaribile in dieci giorni.

Dopo l’aggressione il 26enne è scappato, ma è stato rincorso dagli amici del ragazzo ferito, che nel frattempo hanno chiamato il 113. La fuga è proseguita fino alla fine di via della Scala, dove l’aggressore si è nascosto sotto una macchina. Ed è proprio lì che i poliziotti l’hanno bloccato, facendo scattare l’arresto. In quel momento, però, gli amici della vittima hanno cercato di raggiungerlo e gli agenti si sono dovuti frapporre per evitare il peggio.

Autore

Scrivi un commento