Andrea Gelli

Gennaio è lontano, non farti trovare impreparato. Compra anche tu uno Svincolato®️. La soluzione, o un altro su cui bubbolà se dovesse andare male.

Novembre, periodo di Halloween, di Amarcord con ex giocatori che tornano a trovarci, di primi freddi e di ansia: ansia sì, perché gennaio è lontano anzi lontanissimo, la squadra è decretata ormai non in grado di salvarsi da sola e quindi non c’è tempo da perdere… Come fare? Per fortuna qualcuno ci ha pensato. Ma sì, facciamo come il Trapani (società esemplare lasciata anche dal buon Petroncino) che ha preso Biabiany. Facciamo come il Monza che ha preso Paletta. Prendiamo anche noi uno Svincolato®️, così, a caso, il ruolo e soprattutto il nome non importa. Conta solo la massima “chi si ferma è perduto!” Fine della discussione.

Ma chi è, nel dettaglio, uno Svincolato®️? Consultando i più blasonati dizionari si legge: “Dicesi Svincolato®️ un giocatore che non l’ha voluto nemmen ir maiale”… oppure “che ha smesso di giocare per raggiunti limiti di età, con i contributi già versati per arrivare a quota cento e coda”, oppure ancora “giocatore che ha passato più tempo alla Mutola che al campino di allenamento, lasciando sta il campo vello grande dove ormai un ni danno più nemmen gli accrediti”. Insomma, c’è da stropicciarsi gli occhi e fregiarsi le mani…

Però vuoi mettere? Vuoi mettere tesserare un giocatore “che lo conosco, l’ho avuto ar Fantaarcio?” Ganzo, troppo ganzo…vedi la Cremones… Ah no, sbagliato esempio.. Esaminando però la nostra rosa, non ci son più posti per gli Over… E vabbè… La soluzione c’è… “intanto si pigliano, si allenano e poi ce li ritroviamo pronti e boni a Gennaio, quando riapriranno le liste”. Perbacco, qui c’è del Genio che purtroppo perde tempo a tastierare anziché a migliorare il Mondo…

Ma vediamo chi c’è a giro… Boia che nomi… no bisogna prenderli, costino quel che costino. Volete la formazione?
Raffaele Clemente, Abate, Silvestre, Della Rocca, Molinaro, Nocerino, Montolivo, Soumaoro, Paulinho, Iunco, Perrulli. Va bene, non è che li dobbiamo prendere tutti, giusto qualche rinforzo. Guardate ad esempio che formazione verrebbe fuori: Gori, Abate, Aya, Benedetti, Lisi, Nocerino, Gucher, Montolivo, Minesso, Masucci, Marconi

Capito? Gnamo, mettete mano ar portafoglio! Se poi si infortunano poo male che tanto avranno sicuramente l’esenzione dal ticket per età o per patologia e quindi si risparmia… Insomma, prendiamoci la Serie A, non c’è tempo da perdere, per ir numero der telefano facciamo ir giro dei Reusori, varcosa si trova!

Andrea Gelli

 

 

Autore

Scrivi un commento