Per ricordare il Maestro di scherma Carlo Macchi, scomparso qualche mese fa, non c’era modo migliore che dedicargli una giornata volta ad avvicinare i bambini allo sport. Sabato 5 ottobre (ore 9.30-12.30), presso lo Stadio comunale “S. Redini” di Cascina (Pisa), si svolgerà il primo Memorial dedicato al Maestro.

Tutti i ragazzi iscritti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di 1° grado potranno cimentarsi in varie discipline sportive: pallavolo, tiro con l’arco, tennis tavolo, danza, calcio, ginnastica, ippica, atletica. Ovviamente non mancherà la scherma, a cui Macchi ha dedicato le sue migliori energie, promuovendola sempre con grande amore e passione.

La bella iniziativa si svolge con il supporto dell’A.S.D. Atletico Cascina (gestore dell’impianto comunale) e grazie alla partecipazione di diverse associazioni sportive del territorio. Per l’occasione sarà organizzata anche una raccolta fondi da destinare alla ricerca medica in capo oncologico. Tutti sono invitati a partecipare a questa bella mattinata di sport.

Per informazioni: ASD Atletico Cascina / atleticocascina@gmail.com

Autore

Scrivi un commento