Andrea Cosimi

La corazzata Benevento si prende la vetta grazie ad Armenteros (nella foto) che, allo scadere, corona l’assedio al solito combattivo Cosenza di Braglia. Fin troppo facilmente qualcuno si era sbilanciato sulla presunta incapacità di Mr. Inzaghi a guidare i campani alla riconquista della massima serie, ma non è così e la rosa allestita lascia prevedere la conquista della promozione.

Lo appaia l’Entella, avanti con Schenetti a Pescara ma raggiunto dai biancoazzurri su punizione contestata e magistralmente realizzata da Memushaj.

Splendida prestazione del Pisa a Chievo, recuperato nel finale da una squadra che, non dimentichiamolo, ha un organico da A: l’infortunio di Lisi condiziona la parte conclusiva del match, ma alla fine il bicchiere è sicuramente mezzo pieno.

Pari rocambolesco tra Spezia e Perugia, con Iemmello che, allo scadere, gela i liguri che pure avevano capovolto lo svantaggio iniziale.

Si ritrova la Cremonese dopo la batosta di Pisa superando meritatamente un ostico Crotone, e si ritrova pure il Livorno, alla prima vittoria stagionale grazie a Marras sul coriaceo Pordenone.

Pari tra il Frosinone ed un Venezia dato in crescita: i lagunari vanno avanti con Capello ma i padroni di casa acciuffano il pari con Capuano.

Le due vittorie in trasferta della giornata sono dell’Ascoli, che demolisce una Juve Stabia peraltro in partita fino a metà secondo tempo, e della Salernitana, che di rigore con Kiyine passa a Trapani.

L’Empoli, prossimo avversario dei neroazzurri, si impone su rigore con La Gumina ma soffre il Cittadella sino alla fine.

Il nostro Marconi guida la classifica dei cannonieri di B, Iemmello lo insegue.

FATTI DI EMPOLI: Il Gip archivia. Martedi raccolta di firme anti-daspo allo Stadio Arena Garibaldi prima di Pisa-Empoli

RISULTATI

FROSINONE-VENEZIA 1-1
BENEVENTO-COSENZA 1-0
CREMONESE-CROTONE 2-1
EMPOLI-CITTADELLA 1-0
JUVE STABIA-ASCOLI 1-5
LIVORNO-PORDENONE 2-1
PESCARA-ENTELLA 1-1
SPEZIA-PERUGIA 2-2
CHIEVO-PISA 2-2
TRAPANI-SALERNITANA 0-1

CLASSIFICA

BENEVENTO ed ENTELLA 10 punti
ASCOLI e SALERNITANA 9
PISA, PERUGIA ed EMPOLI 8
PESCARA 7
PORDENONE e CREMONESE 6
CHIEVO e CROTONE 5
VENEZIA, FROSINONE e SPEZIA 4
LIVORNO e CITTADELLA 3
COSENZA e JUVE STABIA 1
TRAPANI 0

PROSSIMO TURNO

ASCOLI-SPEZIA
CITTADELLA-PESCARA
COSENZA-LIVORNO
CROTONE-JUVE STABIA
PERUGIA-FROSINONE
PISA.-EMPOLI
PORDENONE-BENEVENTO
ENTELLA-VENEZIA
TRAPANI-CREMONESE
SALERNITANA-CHIEVO

Foto: Dazn/anteprima24.it

Autore

Scrivi un commento